Abbiamo 100 visitatori e nessun utente online

  • Inaugurazione Campo Calcetto

    Inaugurazione Campo Polifunzionale

  • Corso Serale

    CORSO SERALE - Iscrizioni Aperte

  • Campionati nazionali studenteschi di Badminton

    Campionati Nazionali Studenteschi di Badminton

  • Erasmus
  • Video Tour Battaglini

    Video Tour Battaglini

  • AFM Curvatura Sportiva

    Amministrazione Finanza e Marketing Curvatura Sportiva

  • Giornalino Scolastico

    Giornalino "L'Eco del Batt@glini"

  • Cyberbullismo

    Convegno sul Cyberbullismo 24 Febbraio 2022

  • PagoPa

    Guida per il genitore versamento cumulativo

    Avviso alle famiglie - pagamento tasse e contributo a.s. 2021-2022

  • Aula 3.0

    Aula 3.0

  • Laboratorio STEM

    Laboratorio STEM Realtà Virtuale

  • Laboratorio

    Laboratorio ICDL

  • Laboratorio

    Laboratorio CAT

  • QR Code Scuola in chiaro

    Per accedere alla WebApp e navigare da dispositivo mobile

  • ICDL (ECDL)

    Sono aperte le Iscrizioni per i Corsi e gli Esami ICDL
    (anche per persone esterne alla scuola)

Visite: 5870

Dirigente e collaboratori

Dirigente scolastico: Prof.ssa Gabriella Ricci
Collaboratori vicari del dirigente scolastico: prof.ssa Angela Boccomino, prof. Francesco Ludovico


DPO Data Protection Officer

 Il ruolo di D.P.O./R.P.D. per questo Istituto è svolto da un esperto esterno:

Denominazione: College Team s.r.l.

Indirizzo: sede legale - Via Dobbiaco 63/a – 00124 Roma
sede operativa e amministrativa - viale Unicef 40-74121 Taranto
Tel. 06-89274551

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 RPD Incaricato:

Nominativo:  Emanuela Caricati 

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (RDP) AI SENSI DELL’ART. 37 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679


Funzioni dei collaboratori (Funzionigramma)

 

 FIGURE E COMPITI COLLABORATORI DEL DIRIGENTE

Sostituzione del Dirigente scolastico in sua assenza; gestione, previo contatto con l’ufficio di segreteria, delle sostituzioni interne dei docenti in caso di assenze del personale docente; gestione, del recupero dei permessi brevi del personale docente e delle ore eccedenti da utilizzare per le sostituzioni; gestione dei ritardi da parte degli studenti e comunicazione agli uffici ed ai coordinatori di classe, nonché alla Presidenza; monitoraggio dei ritardi e delle assenze dei docenti; vigilanza alla prima ora e ai cambi dell’ora sul regolare svolgimento delle attività; pianificazione e coordinamento dell’orario dei docenti e degli alunni per l’approfondimento/ampliamento dell’offerta formativa, nonché di tutte le attività  scolastiche; predisposizione della bozza del Piano annuale delle Attività e il calendario dei consigli classe, dei dipartimenti, degli scrutini e degli esami di qualifica, di idoneità e integrativi; predisposizione dei calendari degli impegni dei docenti condivisi, da inviare alle altre scuole; vigilanza sul rispetto dei regolamenti d’Istituto da parte degli alunni, delle famiglie e dei docenti; vigilanza sull’accesso nei locali scolastici di persone esterne, solo se autorizzati dal Dirigente scolastico; raccogliere le programmazioni e le relazioni finali dei docenti, nonché dei programmi svolti; predisposizione e raccolta delle schede per la dichiarazione dell’attività svolta durante l’anno; Verbalizzare le sedute del Collegio dei Docenti.

 

 

REFERENTE GRUPPO H: Prof.ssa Adele D'ERRICO

Coordinamento del GLI; responsabile d’istituto per l’integrazione degli alunni con D.S.A.; promozione

di progetti e attività legati alla disabilità.

REFERENTE PROGETTI: Prof.ssa Donatina DI GIACOMO

Raccolta e individuazione dei bandi di interesse per la scuola; elaborazione dei progetti per rispondere ai bandi di interesse.

REFERENTE AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO: Prof.ssa Donatina DI GIACOMO

Coordina il nucleo di autovalutazione d’istituto.

COORDINATORE ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: Prof.ssa Donatina DI GIACOMO

Coordina i tutor dell’alternanza scuola-lavoro.

RESPONSABILE LABORATORI: Prof. Giuseppe ABBATEMARCO

Coordinamento e gestione organizzativa dei laboratori; controllo sulla tenuta dei registri di accesso ai laboratori; segnalazione di eventuali guasti o disservizi; segnalazione di eventuali problemi legati alla sicurezza; coordinamento dell’ufficio tecnico.

FUNZIONI STRUMENTALI

AREA_1: Gestione Piano dell’Offerta Formativa con lo scopo di seguire l’effettiva realizzazione del POF. Sostenere il coordinamento delle attività. Assicurare la realizzazione delle attività progettate. Promuovere processi di osservazione al fine di riprogettare gli interventi.
Referenti: Prof.ssa Anna D'ANGIOLILLO, Prof.ssa Mariagrazia Petraccone

AREA_2: Inclusione; Cura l’accoglienza e l’inserimento degli studenti con bisogni speciali (BES) e disturbi diapprendimento (DSA), dei nuovi insegnanti di sostegno e degli operatori addetti all’assistenza.
Referente: Prof.ssa Angela COLONNA

AREA_3: Sostegno agli Studenti per promuovere interventi e servizi per gli alunni. Coordinare attività extracurriculari.
Referente: Prof.ssa Mariangela DE CANIO, Prof.ssa Antonella DI MASI

AREA_4: Rapporti con gli Enti esterni allo scopo di sviluppare rapporti di collaborazione con le istituzioni territoriali. Coordinamento attività di orientamento.
Referente: Prof.ssa Angela SALVAGO

 Segreteria

Direttore dei Servizi Amministrativi: D.ssa. Chiara Sorrenti

Ufficio Contabilità: Sig.ra Maria Assunta Tucciariello

Ufficio Gestione del personale: Sig. Giuseppe Messere, Sig.ra Maria Giovanna Barbara Costantino

Ufficio Alunni: Sig.ra Incoronata Leopaldi, Sig.ra Lucrezia Scioscia

Ufficio Protocollo: Sig.ra Sabrina Bosco

 

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Prof. Giuseppe ABBATEMARCO

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezzaProf.ssa Mara RANDOLFI

 

ORGANO DI GARANZIA:
Dott.ssa Barbara MARTINO – Genitore;
Prof. Giuseppe GAMMONE – Docente;
Antonio Malaspina – Alunno;

 

COMITATO DI VALUTAZIONE:
Prof.ssa Anna D’ANGIOLILLO – Docente

 

Circolari per il personale

Visite: 157

AVVISO - DISPONIBILITA' PER CORSI DI RECUPERO A.S. 2021/2022

Visite: 289

CIRCOLARE N. 112 - CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI 14/06/2022

Visite: 162

AVVISO Termine lezioni giorno 08 Giugno 2022

Visite: 282

CIRCOLARE N. 109 - ADEMPIMENTI DI FINE ANNO

Visite: 157

Sospensione attività didattiche 2 giugno 2022 "Festa della Repubblica italiana"

Circolari per le famiglie

Visite: 251

AVVISO - CORSI DI RECUPERO - CALENDARIO PROVE SCRITTE E ORALI A.S. 2021/2022

Visite: 142

Variazione Orario giorno 7 giugno 2022

Visite: 138

Variazione Orario giorno 1 giugno 2022

Visite: 139

Variazione Orario giorno 31 maggio 2022

Visite: 215

Variazione Orario giorno 30 maggio 2022

Progetti e Certificazioni

Link utili

Torna all'inizio del contenuto