• Corso Serale

Amministrazione Finanza e Marketing Curvatura Sportiva

• Inaugurazione Campo Calcetto

Inaugurazione Campo Polifunzionale

Giornalino "L'Eco del Batt@glini"

Aula 3.0

• Laboratorio STEM

Laboratorio STEM Realtà Virtuale

Laboratorio ICDL

Laboratorio CAT

• ICDL (ECDL)

Corsi ed Esami ICDL

Cari studenti e cari genitori,

anche in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, il futuro è più che mai nelle nostre mani. Stiamo per affrontare un nuovo anno, in cui costruiremo giorno per giorno delle nuove certezze, visto che quelle vecchie ci sono state strappate via da una realtà fino a ieri inimmaginabile. L'istituto Battaglini è sempre stato e sarà qui, accanto voi, soprattutto in questo momento, in cui la scelta della scuola continua a rappresentare un passaggio cruciale verso l'età adulta.  Per questo motivo è vitale essere informati e consapevoli!

Per condividere con voi la nostra Offerta Formativa abbiamo messo in campo una serie di iniziative virtuali, con l’intento di favorire una scelta consapevole di una scuola superiore che offre percorsi d’eccellenza ai suoi iscritti.

Visitate il nostro sito web, la pagina facebook  o InstagramLogo ed iscrivetevi al nostro canale YouTube

Istituto Battaglini, dove il sapere diventa fare!

Prof.ssa Gabriella Ricci

Per prenotare la partecipazione agli Open Days cliccare qui: Prenota Open Days

Iscrizioni anno scolastico 2022 – 2023

Scadenze

• Le iscrizioni alle prime classi delle scuole secondarie di secondo grado avverranno con procedura on-line.

• Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022; “si accede al sistema sul portale del Ministero dell’Istruzione

www.istruzione.it/iscrizionionline/   vai al sito Iscrizioni online

utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

• Relativamente ai dati informativi richiesti alle famiglie, la Circolare richiama tutte le disposizioni vigenti in materia di trattamento dei dati come previsto dalle recenti disposizioni sulla Privacy.

• Si fa espresso riferimento agli adempimenti in materia di obblighi vaccinali e alle procedure semplificate tra scuole ed Aziende Sanitarie.

• Sono presenti le regole per la scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica

Procedure previste per le iscrizioni online

• Il Codice Meccanografico da utilizzare per tutti i nostri corsi è: PZIS00900T

• Per consentire ai genitori una scelta informata e consapevole l’IISS “E. Battaglini” predisporrà il proprio modello di iscrizione online, che riprodurrà le stesse voci del nostro Modulo Interno da inviare per email (vedi oltre).

• Sul form online verrà richiesto di segnalare altre due scuole (obbligatorio) in alternativa alla prima scelta che verranno prese in considerazione in caso di eccedenza di richieste rispetto ai posti disponibili.

• Si ricorda che non sarà possibile per tutto l’a. s. 2022-23 cambiare la scelta riguardante la frequenza dell’ora di Religione Cattolica segnalata nella domanda online. Tali richieste si potranno inoltrare solo in sede di conferma di iscrizione per l’a. s. 2023-24.

• Si invita a porre molta attenzione alla sezione dedicata alla segnalazione di casi di alunni DVA e DSA, per i quali va consegnata personalmente alla segreteria alunni della scuola.

Gli indirizzi offerti dal nostro Istituto per le iscrizioni sono:

INDIRIZZO TECNICO:

➢ PZTD009014:

✓ AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing)

(Amministrazione, Finanza e Marketing con Curvatura Sportiva);

✓ BTA (Biotecnologie Ambientali)

✓ CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio)

INDIRIZZO PROFESSIONALE:

➢ PZRC00901R:

✓ SC (Servizi Commerciali)

➢ PZRC009505:

✓ SC SERALE (Servizi Commerciale)

Link utili Battaglini

• BattagliniTourInizio> Visita guidata al Battaglini
  • OffertaFormativa Offerta Formativa
  • i ragazzi raccontanoI nostri ragazzi raccontano

Di seguito i nostri indirizzi con i codici meccanografici per l'iscrizione online

70 100 2 PON Ridim 381x584

INDIRIZZO TECNICO:

• Settore Economico

Indirizzo Amministrazione, Finanza, Marketing (AFM)

Indirizzo Amministrazione, Finanza, Marketing (Curvatura Sportiva)

durata 5 anni Codice meccanografico PZTD009014 (valido per iscrizione online)

• Settore Tecnologico

Indirizzo Costruzione, Ambiente, Territorio (CAT)
durata 5 anni Codice meccanografico PZTD009014 (valido per iscrizione online)

Indirizzo Biotecnologie Ambientali (ITBA)
durata 5 anni Codice meccanografico PZTD009014 (valido per iscrizione online)

INDIRIZZO PROFESSIONALE:

• Settore Servizi

Indirizzo Servizi Commerciali (SC)
durata 5 anni Codice meccanografico PZRC00901R (valido per iscrizione online)

Corso Serale per  Adulti
durata 3 anni PZRC009505 (valido per iscrizione online)

la segreteria della scuola, previa prenotazione, rimane a disposizione dei genitori che volessero essere aiutati nella compilazione della domanda on line, Tel.: 0972 31686

Per informazioni: Prof.ssa Angela Salvago cell. 3880424240,  Prof. Francesco Ludovico cell. 3475965100

Allegati:
Scarica questo file (OpenDays_1637678884534_AFM_curv_sportiva.pdf)AFM Curvatura Sportiva1808 kB

Iscrizioni Corso Serale a.s. 2022-2023

Sono aperte le Iscrizioni per il Corso Serale: scaricare, compilare il Modulo allegato ed inviarlo tramite mail al seguente indirizzo pzis00900t@istruzione.it oppure consegnarlo alla segreteria del nostro Istituto. Informazioni Corso Serale durata 3 anni.

CIRCOLARE N. 28 - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

CIRCOLARE N. 26 - CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE MESE DI NOVEMBRE - DICEMBRE

CIRCOLARE N. 25 - SPETTACOLO TEATRALE "AUDACES FORTUNA IUVAT" DELL'ACCADEMIA MAGNA GRECIA

CIRCOLARE N° 22 - GIORNATA DELLO STUDENTE