Dirigente e collaboratori

Collaboratore vicario del dirigente scolastico: prof. Francesco Ludovico
Secondo collaboratore: prof.ssa Angela Boccomino

DPO Data Protection Officer

Il ruolo di D.P.O./R.P.D. per questo Istituto è svolto da un esperto esterno:

Denominazione: College Team s.r.l.

Indirizzo: sede legale - Via Dobbiaco 63/a – 00124 Roma
sede operativa e amministrativa - viale Unicef 40-74121 Taranto
Tel. 06-89274551

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RPD Incaricato:

Nominativo:  Emanuela Caricati

DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (RDP) AI SENSI DELL’ART. 37 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Funzioni dei collaboratori (Funzionigramma)

FIGURE E COMPITI

PRIMO COLLABORATORE

Sostituzione del Dirigente in sua assenza; gestione, previo contatto con l’ufficio di segreteria e il secondo collaboratore, delle sostituzioni interne dei docenti in caso di assenze del personale docente; gestione, con il secondo collaboratore, del recupero dei permessi brevi del personale docente e delle ore eccedenti da utilizzare per le sostituzioni; gestione dei ritardi da parte degli studenti e comunicazione agli uffici ed ai coordinatori di classe, nonché alla Presidenza; monitoraggio dei ritardi e delle assenze dei docenti; vigilanza alla prima ora e ai cambi dell’ora sul regolare svolgimento delle attività; pianificazione e coordinamento dell’orario dei docenti e degli alunni per l’approfondimento/ampliamento dell’offerta formativa, nonché di tutte le attività  scolastiche; predisposizione della bozza del Piano annuale delle Attività e il calendario dei consigli classe, dei dipartimenti, degli scrutini e degli esami di qualifica, di idoneità e integrativi; predisposizione dei calendari degli impegni dei docenti condivisi, da inviare alle altre scuole; vigilanza sul rispetto dei regolamenti d’Istituto da parte degli alunni, delle famiglie e dei docenti; vigilanza sull’accesso nei locali scolastici di persone esterne, solo se autorizzati dal Dirigente scolastico; raccogliere le programmazioni e le relazioni finali dei docenti dell’IPC, nonché dei programmi svolti.

SECONDO COLLABORATORE

Sostituzione del Dirigente scolastico in sua assenza e in assenza del primo collaboratore; gestione, previo contatto con l’ufficio di segreteria e il primo collaboratore, delle sostituzioni interne dei docenti in caso di assenze del personale docente; gestione, con il primo collaboratore, del recupero dei permessi brevi del personale docente e delle ore eccedenti da utilizzare per le sostituzioni; gestione dei ritardi da parte degli studenti e comunicazione agli uffici ed ai coordinatori di classe, nonché alla Presidenza; monitoraggio dei ritardi e delle assenze dei docenti; vigilanza alla prima ora e ai cambi dell’ora sul regolare svolgimento delle attività; vigilanza sul rispetto dei regolamenti d’Istituto da parte degli alunni, delle famiglie e dei docenti; vigilanza accesso nei locali scolastici di persone esterne, solo se autorizzati dal Dirigente scolastico; raccolta delle programmazioni e delle relazioni finali dei docenti, nonché dei programmi svolti dai docenti dell’ITCG; predisposizione, in collaborazione con il primo collaboratore, dei calendari degli impegni dei docenti condivisi da inviare alle altre scuole; predisposizione e raccolta delle schede per la dichiarazione dell’attività svolta durante l’anno; Verbalizzare le sedute del Collegio dei Docenti.

REFERENTE GRUPPO H: Prof.ssa Adele D'ERRICO

Coordinamento del GLI; responsabile d’istituto per l’integrazione degli alunni con D.S.A.; promozione

di progetti e attività legati alla disabilità.

REFERENTE PROGETTI: Prof.ssa Donatina DI GIACOMO

Raccolta e individuazione dei bandi di interesse per la scuola; elaborazione dei progetti per rispondere ai bandi di interesse.

REFERENTE AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO: Prof.ssa Donatina DI GIACOMO

Coordina il nucleo di autovalutazione d’istituto.

COORDINATORE ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: Prof.ssa Donatina DI GIACOMO

Coordina i tutor dell’alternanza scuola-lavoro.

RESPONSABILE LABORATORI: Prof. Giuseppe ABBATEMARCO

Coordinamento e gestione organizzativa dei laboratori; controllo sulla tenuta dei registri di accesso ai laboratori; segnalazione di eventuali guasti o disservizi; segnalazione di eventuali problemi legati alla sicurezza; coordinamento dell’ufficio tecnico.

FUNZIONI STRUMENTALI

AREA_1: Gestione Piano dell’Offerta Formativa con lo scopo di seguire l’effettiva realizzazione del POF. Sostenere il coordinamento delle attività. Assicurare la realizzazione delle attività progettate. Promuovere processi di osservazione al fine di riprogettare gli interventi.
Referente: Prof.ssa Anna D'ANGIOLILLO

AREA_2: Inclusione; Cura l’accoglienza e l’inserimento degli studenti con bisogni speciali (BES) e disturbi diapprendimento (DSA), dei nuovi insegnanti di sostegno e degli operatori addetti all’assistenza.
Referente: Prof.ssa Angela COLONNA

AREA_3: Sostegno agli Studenti per promuovere interventi e servizi per gli alunni. Coordinare attività extracurriculari.
Referente: Prof.ssa Anna MINUTIELLO

AREA_4: Rapporti con gli Enti esterni allo scopo di sviluppare rapporti di collaborazione con le istituzioni territoriali. Coordinamento attività di orientamento.
Referente: Prof.ssa Angela SALVAGO

Direttore dei Servizi Amministrativi: Rag. Rosa Casazzo

Ufficio Contabilità: Sig.ra Maria Assunta Tucciariello

Ufficio Gestione del personale: Sig.ra Maria Assunta Tucciariello, Sig. Giuseppe Messere, Sig.ra Patrizia Maulà